Fondata a Parigi nel 1997, Leyton è un’azienda di consulenza internazionale specializzata in sviluppo economico, ecologico e sociale. Nel 2017 inaugura la sua prima filiale in Italia, scegliendo Milano come HQ, dimostrando di essere una realtà in costante crescita, aprendo successivamente altre due sedi, a Verona e Firenze. Grazie alla presenza in undici paesi, la società può contare su un solido network internazionale: una condizione ulteriormente rafforzata da partnership strategiche con enti, istituzioni ed incubatori sia in Italia che all’estero, che ci rende l’alleato perfetto per lo sviluppo del vostro business, che pensiate in piccolo o in grande.
Il cuore dell’attività di Leyton è l’innovazione, sia per i clienti, che per i processi di lavoro che diventano di anno in anno sempre più agili.
Specialista nella gestione del finanziamento all’Innovazione la società identifica le agevolazioni fiscali e i contributi più idonei alla valorizzazione dei progetti di Ricerca&Sviluppo di prodotto, processo o servizio. I consulenti tecnici sono altamente specializzati in un’ampia gamma di settori, le cui expertise spaziano dal Credito d’Imposta R&S e Patent Box, ai bandi Europei, Nazionali e Regionali, fino all’ Energia e alla Sostenibilità.
Leyton, impegnandosi nello sviluppo sostenibile, avvia e promuove anche progetti dedicati al mondo in cui viviamo, accompagnando un numero sempre maggiore di grandi imprese, piccole aziende e start-up innovative che si stanno lanciando in questo settore.
Lo sviluppo sostenibile è diventato infatti il tema centrale dell’economia del futuro. Investire in questo tipo di ottimizzazione può diventare un risparmio, un impulso al cambiamento e un contributo al mondo in cui viviamo.
Quando la tecnologia incontra l’ambiente, nasce il Greentech. Il futuro del nostro ecosistema dipende dagli sviluppi tecnologici che contribuiranno a proteggere il pianeta, mirando ad una nuova tecnologia sostenibile, ottimizzando lo sfruttamento delle risorse e producendo energia pulita.
Nel corso degli anni Leyton è stata in grado di liberare il pieno potenziale delle aziende che hanno intrapreso un percorso di rinnovamento in ottica di sostenibilità, facendole diventare da un lato più competitive, e dall’altro più attente all’ottimizzazione e all’ambiente. Il metodo è semplice ed efficace: analizzando la catena del valore, Leyton riesce a far ottenere maggiori risorse finanziarie e a pianificare uno sviluppo sostenibile, sfruttando a tutto tondo la cumulabilità degli incentivi.